SimonUrmet

Nea Expì Touch

Interruttori Touch casa. Design di stile.

Simon Urmet presenta le placche elettriche Nea Expì Touch, l’evoluzione di gamma che eleva il rango del design democratico. Interruttori touch screen in vetro Nero Lava o Bianco Neve, con aree sensibili illuminate a LED blu e attivabili a sfioramento, grazie a superfici perfettamente lisce. Il caratteristico simbolo circolare dei tasti è sempre illuminato. Sfiorandolo aumenta la sua intensità luminosa per confermare che la funzione è attiva. È possibile inoltre regolare la sensibilità del comando touch.

Un connubio raffinatissimo tra idea e materia, tra ingegno e tecnica, tra desiderio e forma. Le moderne placche elettriche touch Nea Expì lasciano intatte le forme e rivoluziona gli ambienti, integrandosi perfettamente con il resto della gamma Expì. Gli interruttori touch Expì sono dotati di cornice cromata esterna, che sostiene con prestigio la placca in vetro e impreziosisce un design raffinato, esaltandone la linearità e la luminosa semplicità. Grazie alla flessibilità dei comandi, è possibile combinare in libertà le placche ai moduli funzionali. La placca con due comandi touch sovrapposti, può essere utilizzata sia come comando per la regolazione dell’intensità luminosa, sia come comando avvolgibili.

Nea Expì

Placche luce. Le nuove tendenze.

Le placche elettriche della nuova serie civile Nea Expì dialogano con i nuovi stili abitativi e ne colgono le tendenze. Parlano di raffinatezza, con l’essenzialità del vetro temperato. Di pura materia, con l’alluminio lavorato al naturale. Di combinazioni d’arredo, con le cromie del metallo. Le placchette Nea Expì sono disponibili in vetro, alluminio e metallo.
Le placche luce Nea Expì sono essenziali, dinamiche, moderne. Raffinato nel design e democratico nel prezzo. Vetro, alluminio e metallo per la placca, in tante tonalità e lavorazioni differenti. Per comandi e funzioni tre finiture lucide: bianco ghiaccio, acciaio scuro o alluminio; due satinate: antracite e bianco. Tutte le varianti delle placche elettriche Nea Expì sono sottili, compatte e misurate nel design, rendendole compatibili ad ogni arredamento. Tutte le funzioni per la gestione di energia, comfort, sicurezza.  Tutte le placche sono cromate, in due versioni: una per Vetri e Allumini, una per i Metalli. Ma è possibile sostituirle con il bianco ghiaccio o nero lucido. E possibilità di integrazione con videocitofonia, antintrusione e gestione accessi del Gruppo Urmet. 
Disponibile altri tonalità.

Nea Flexa

Placche prese elettriche. Lo stile semplice.

Le placche elettriche Nea Flexa si propongono con quattro finiture: neutre, metallizzate e colorate, tutte in tecnopolimero. I toni mimetici delle finiture neutre. Le cromie brillanti dei metallizzati. L’allegria dei colorati. Le soluzioni sorprendenti delle finiture speciali. In venti differenti colori di placca e tante combinazioni.
Nea Flexa è l’impronta della semplicità. La morbidezza nelle forme e il design semplice delle placche per prese elettriche Flexa le rendono abbinabili a spazi di differenti stili, dal più classico al più moderno. Nella libertà di combinazioni cromatiche. Nella possibilità di tante funzioni per energia, comfort, sicurezza e comunicazione. Comandi e funzioni in cinque differenti varianti. Le linee essenziali delle placche per prese elettriche Flexa sono declinate con finiture speciali per ambienti di alto profilo. 

Disponibilità di altre tonalità.

Nea Flexa Rock

Le nuove finiture per ambienti esclusivi.

Nero pastello, Net, Scratched, Karbon e Alluminio spazzolato. Simon Urmet propone 5 nuove texture per esprimere il proprio stile in maniera unica e inconfondibile. La serie Rock ridisegna il punto luce per valorizzare gli ambienti scuri, che appaiono moderni e ricercati. Nuove combinazioni cromatiche e accostamenti rendono ancora più esclusivi gli spazi abitativi.
Simon Urmet propone 5 nuove texture per chi ricerca soluzioni originali e creative. Pensate per essere installate su pareti di colore scuro, ma anche con effetti a contrasto, i punti luce Flexa della serie Rock esaltano e impreziosiscono gli ambienti, donando al contempo un tocco di classe. La scelta ideale per valorizzare gli spazi abitativi, anche quelli più importanti, ed esprimere il proprio stile in maniera unica e distintiva. 

Nea Kàdra

Placche elettriche. Design originale.

La serie civile Nea Kàdra è disponibile in due versioni: monocròmo, in tecnopolimero, nata per esaltare la pura forma del design originale; e policromo, in tecnopolimero e metallo. Le placche, disponibili in diverse finiture , sono abbinabili a tutte le funzioni di un moderno impianto elettrico e permettono la personalizzazione delle installazioni in ogni ambiente della casa. Il colore uniforme esalta la purezza e l’originalità delle linee. Tradizione e innovazione si incontrano nella discrezione di un design di carattere. Le placche elettriche Nea Kàdra sono unicità di design. Firmate da Antonio Citterio in collaborazione con Toan Nguyen e pensate per un pubblico fuori dagli schemi. Incontro tra forme e colore: dal puro bianco monocròmo al policromo più audace e divertente. Non più semplici interruttori elettrici ma punti luci capaci di raccontare stili abitativi molto distanti fra loro. Dal rigore minimalista e high-tech di ambienti monocromatici alla solarità di spazi ricchi di colore e vitalità. Con possibilità di installare tutte le funzioni e di scegliere fra placche in tecnopolimero o in metallo.
Disponibilità di altre tonalità.

Presa Multy

Multy. La nuova presa multistandard

Simon Urmet presenta la nuova presa elettrica multistandard, grazie alla quale potrai dire addio agli adattatori! Il suo sistema permette di utilizzare sia una presa schuko, che due bipasso, in un unico frutto elettrico. Disponibile nei colori Antracite, Bianco, Acciaio Scuro, Bianco Ghiaccio, Alluminio. Abbinabile alle estetiche Nea: Expì, Flexa e Kàdra. Una presa schuko e due prese bipasso in un solo frutto, senza più adattatori.

Prese USB

Prese USB da parete.

Con le nuove prese USB da parete, Simon Urmet rende più sicuro e confortevole qualunque ambiente. La pulizia delle linee e la cura delle rifiniture rendono le prese USB non solo un semplice oggetto di utilizzo quotidiano, ma un vero e proprio componente di arredo. Abbinabile alle estetiche Nea: Expì, Flexa e Kàdra.

Presa USB a 1 modulo da 2.1 Ampere

Consente di ricaricare in modo veloce e immediato i dispositivi elettronici. Il cavo USB può essere collegato direttamente alla presa USB senza la necessità di alimentatori che generano inutili ingombri.

Presa USB a 2 moduli da 1.2 Ampere

Consente di ricaricare contemporaneamente fino a 2 dispositivi.

Prese e interruttori da esterno

Interruttori e prese per esterno. Lo stile Nea anche fuori casa.

Le serie civile Nea sta bene anche fuori casa: nel box, in cantina, in terrazzo, in giardino. E in ogni luogo dove sia necessaria una speciale protezione contro gli agenti atmosferici. Senza rinunciare al coordinamento estetico con il resto dell’impianto elettrico. Alla garanzia di impermeabilità certificata IP40 e IP55 si aggiungono semplicità di montaggio e versatilità di installazione. Grazie ai coperchi e ai contenitori stagni le prese per esterno dell’impianto elettrico  sono protette contro ogni rischio di umidità, polvere, getti d’acqua, intemperie. Le calotte IP55 sono disponibili in tre colori: grigio, antracite e bianco.

Le scatole elettriche esterne IP40 e IP55 ampliano il campo d’applicazione degli apparecchi delle serie Nea ad ambienti dove sono richiesti i gradi di protezione IP44 e IP55 (magazzini, scantinati, locali caldaia, officine meccaniche, etc.) secondo la norma CEI 64-8.

Il grado di protezione IP40 (impossibilità di introdurre un filo di Ø 1mm) è ottenuto mediante l’installazione di apparecchi con grado di protezione IP40, apparecchi a fronte chiuso, o mediante l’utilizzo dei relativi copri moduli.
Il grado di protezione IP55 è definito dalla normativa EN 60529 ed è garantito esclusivamente, a condizione che l’installazione venga effettuata a regola d’arte ed utilizzando gli accessori previsti ed a coperchio chiuso.


Torrette a scomparsa

Prese da pavimento a scomparsa.

Con le torrette a scomparsa è possibile creare facilmente prese elettriche a pavimento per ambienti indoor, come aeroporti, centri commerciali, musei, ospedali, uffici, alberghi, rivenditori auto. A coperchio sigillato ermeticamente, la torretta garantisce un grado di protezione IP66, evitando che penetri acqua o umidità durante la pulizia della pavimentazione. Il prodotto è disponibile con meccanismo di chiusura manuale o di sicurezza. Le torrette a scomparsa sono ideali per installazioni in ambienti interni come ad esempio centri commerciali, hotel, aeroporti, musei, centri sanitari, autosaloni e attività commerciali. Le torrette a scomparsa a pavimento sono già dotate di frutto elettrico integrato al loro interno.

Richiedi maggiori informazioni